Elettronica

La pervasività dell’ Elettronica ha ormai raggiunto tutti i settori industriali, dal controllo di processo agli apparati medicali, dall’ automazione ai mezzi di trasporto, rivoluzionando di fatto il modo di vivere e di lavorare.
L’hardware in continua evoluzione, una sempre maggiore quantità di informazioni da gestire, ed una innovazione esplosiva nei prodotti sono fattori che spingono le aziende a ricercare applicazioni sempre più complesse e sofisticate con requisiti di elevata affidabilità ed industrializzazione.

RC Elettronica, risponde efficacemente alle sfide del settore offrendo alle aziende servizi di supporto e assistenza per l’identificazione di soluzioni innovative. Competenze tecniche di alto livello, specializzate soprattutto nel Settore Termosanitario e nel Settore Elettrodomestico, unite ad una flessibilità e reattività nei tempi di risposta fanno di RC Elettronica il partner ideale per affrontare e superare sfide industriali e tecnologiche.

Partendo dalla progettazione ed arrivando all’imballaggio e consegna del prodotto, passando per l’ingegnerizzazione del processo, l’acquisto dei componenti, la realizzazione dei prototipi e delle pre-serie, l’assemblaggio delle schede, il collaudo e la cablatura, RC Elettronica supporta i suoi clienti in modo concreto ed affidabile.

Elettromeccanica

RC Elettronica opera nel settore dell’ Elettromeccanica industriale fornendo tra gli altri un servizio di Assemblaggio di semilavorati elettromeccanici.
Attraverso un’area dedicata RC Elettronica soddisfa in modo dinamico e flessibile esigenze di piccola, media e grande fornitura.

Progettazione

La Progettazione elettronica è un’ attività che comprende molte fasi oltre a quella di elaborazione tecnica, avvalendosi dell’esperienza decennale di progettisti altamente qualificati e dei più moderni strumenti di sviluppo disponibili sul mercato, RC Elettronica fornisce un servizio di progettazione che va oltre la fase centrale di elaborazione tecnica, comprendendo tra l’altro:

  • Analisi funzionale iniziale
  • Stesura specifica di massima
  • Studio di fattibilità
  • Fase di ricerca e studio dei componenti
  • Stesura specifica di progetto particolareggiata
  • Progettazione Hardware
  • Progettazione di eventuali circuiti ibridi
  • Progettazione e sviluppo Firmware
  • Progettazione e sviluppo Software
  • Affinamento del progetto Hardware
  • Ingegnerizzazione e sviluppo PCB
  • Stesura specifiche finali e documentazione tecnica

Prototipazione & Campionatura

l progetto prende forma in RC Elettronica grazie ad uno staff in grado di elaborare in tempi brevi prototipi sia filati che PCB.
Nella fase di Prototipazione vengono effettuate prove di compatibilità elettromagnetica, con relativa acquisizione dei certificati di omologa da parte dei principali enti di riferimento, burn-out e test preliminari, anche custom, necessari al consolidamento della fattibilità del progetto.

Produzione & Testing

Una lunga esperienza in Testing e Collaudo di apparecchiature elettroniche conto terzi, unita ad una profonda conoscenza delle potenziali problematiche della produzione in serie, fanno di RC Elettronica un punto di riferimento per i suoi clienti, capace di realizzare Test sia
In-circuit che Funzionali altamente efficaci.
Attraverso un’ area riservata on line RC Elettronica offre al cliente l’analisi e il controllo di difetti di linea e un servizio di marcatura per rintracciabilità del prodotto. Oltre a database e studi custom periodici, il cliente viene aggiornato in tempo reale sull’ andamento della produzione.

Assiemaggio

RC Elettronica fornisce tra i suoi servizi di Contract Manufacturing in conto lavoro,
l’ Assiemaggio di parti elettroniche, assicurando al cliente semi lavorati e prodotti finiti di altissima qualità.
Attraverso una logica di Produzione Snella (Lean Manufacturing), RC Elettronica punta all’ eccellenza dell’intero ciclo logistico-produttivo, migliorando le performance di consegna nel rispetto dei tempi e garantendo prezzi altamente competitivi.